Preservare la cultura del territorio

La trasformazione delle uve in vino è un processo delicato, in cui bisogna saper rispettare il vitigno e il territorio.
 Mi piace pensare alla cantina come a un teatro in cui prova dopo prova lʼattore riesce a trovare la vera voce del personaggio, così lʼuva nella sua trasformazione trova la vera voce del territorio. Il mio compito è quello di accompagnare, di seguire naturalmente questo percorso .

Giorgia

 

Venite a trovarci, vi guideremo alla scoperta dei nostri vigneti e della nostra cantina e condivideremo con voi la nostra passione per il territorio e il nostro lavoro. Potrete conoscere da vicino il nostro modo di essere vignaioli: dalla cura in vigna alla vinificazione fino all’imbottigliamento.

La visita in cantina è molto importante per Casale Cento Corvi, è il momento in cui si entra in contatto diretto con chi è interessato al lavoro e alle persone che sono dietro al calice. Per questo sono state studiate proposte diverse: è possibile, infatti, scegliere se seguire la visita completa comprendente il tour in vigna (della durata di 1 ora ) o la sola degustazione. Anche le degustazioni sono declinate in pacchetti diversi fra cui è possibile individuare quello più intrigante o più adatto.

La visita completa parte dal vigneto e dalla terra, nutrimento che insieme al clima e all’acqua dà all’uva caratteristiche uniche. Camminare nel vigneto ha un fascino incredibile in qualsiasi stagione: dal riposo invernale che mette a nudo i tronchi ritorti, alla rinascita primaverile con i primi timidi germogli, fino all’esuberanza estiva e alla raccolta autunnale. Si arriva poi nei locali di vinificazione dove moderne tecnologie e sapere antico si incontrano per ottenere un vino unico. La visita continua nella moderna bottaia di barriques e tonneaux , dove il vino riposa.

Infine si arriva alla degustazione, momento fondamentale dell’incontro con il vino .

I visitatori saranno accompagnati nel percorso dai proprietari Giorgia o Costantino e dal racconto di una passione familiare per la viticoltura che ha portato alla nascita di Casale Cento Corvi.

Potete scegliere al momento della prenotazione se fare la visita completa comprendente anche il tour in vigna o la sola degustazione indicando il pacchetto a cui siete interessati e il numero di persone.

Al momento della prenotazione è possibile richiedere la visita in lingua inglese.

È possibile organizzare la visita anche in altre lingue con costi aggiuntivi.

Casale Cento Corvi non si fa carico dei trasferimenti dei visitatori in vigna, in cantina e nell’area di produzione

LE NOSTRE PROPOSTE DI VISITA

 

Per cominciare

Una proposta semplice per conoscere Casale Cento Corvi: degustazione di 4 vini accompagnati da pane locale ed Extra Vergine di Oliva Casale Cento Corvi

1 ora esclusa visita ai vigneti
4 vini in assaggio
12,00 a persona
Il vino incontra il cibo

Raccontare il territorio: degustazione con prodotti tipici

Una degustazione che vuole esaltare i vini Casale Cento Corvi nell’abbinamento con il cibo. Un viaggio gustativo all’interno del territorio cerite in cui 6 vini incontrano prodotti tipici locali tra cui formaggi accompagnati da gelatina di vino rosso e bianco.

In degustazione verrà proposto anche l’Extra Vergine di Oliva Casale Cento Corvi.

(Preavviso minimo di 4 giorni lavorativi)

1 ora esclusa visita ai vigneti
6 vini in assaggio
16,00 a persona
Non mi faccio mancare niente

Una panoramica completa della produzione CASALE CENTO CORVI

Se non volete perdervi proprio nulla della produzione Casale Cento Corvi questa degustazione fa al caso vostro. Potrete assaggiare tutti i nostri vini compreso il Giacchè.

In accompagnamento sarà servito pane locale con l’Olio Extra Vergine d’Oliva Casale Cento Corvi, formaggi e salumi locali e un piatto della tradizione.

(Prenotazione obbligatoria con 1 giorno di preavviso)

2 ore esclusa visita ai vigneti
13 vini in assaggio
25,00 a persona
Il tempo e il Giaccchè: verticale di 3 annate

Degustazione dedicata al Giacchè, vitigno storico e alla sua propensione a instaurare un dialogo seducente con il tempo. In accompagnamento formaggi tipici e tradizionali.

La degustazione prevede un numero minimo di 4 partecipanti e un preavviso minimo di 1 giorno lavorativo.

 

1 ora esclusa visita ai vigneti
3 annate in assaggio
35.00 a persona
Enoteca Casale Cento Corvi

Chi non fosse interessato a visitare la cantina, ma volesse solo acquistare vino, olio, grappe o confetture può visitare la nostra Enoteca e affidarsi allo staff pronto a consigliarvi e accompagnarvi nella scelta.

Orario di apertura: lunedì-sabato 9.00-13.00 16.00-19.00

QUALCHE CONSIGLIO

 

Se fosse la vostra prima degustazione, vi raccomandiamo alcuni suggerimenti :

  • evitate chewing gum o caramelle prima o durante la degustazione;
  • non fumate prima della degustazione;
  • evitate profumi e rossetti;
  • I nostri amici a 4 zampe devono rimanere fuori dalla cantina ma saranno benvenuti al nostro punto accoglienza.

TERMINI E CONDIZIONI

Perfezionando la prenotazione dei servizi il cliente accetta espressamente le seguenti condizioni di servizio:

  • Tutti i servizi vengono effettuati su prenotazione.
  • Sono previsti tutti i giorni della settimana.
  • Per ciò che concerne gli orari si prega di contattare il centro prenotazioni per concordare secondo le Vostre disponibilità.
  • Non si effettuano degustazioni di vino ai minori di anni 16.
  • Tutti i prezzi esposti si intendono per persona e IVA inclusa.
  • È necessario che i partecipanti si presentino con almeno 15 minuti di anticipo sull’orario dell’attività.
  • Le attività vengono effettuate su prenotazione chiamando Casale Cento Corvi o inviando una mail a giorgia@casalecentocorvi.it
  • I Visitatori sono tenuti a segnalare in fase di prenotazione eventuali intolleranze alimentari o allergie. In mancanza di tali segnalazioni, si declina ogni responsabilità a riguardo.
  • La prenotazione si intende confermata a mezzo di una risposta diretta di Casale Cento Corvi , tramite mail o telefono.
  • Eventuali modifiche e cancellazioni alla prenotazione devono essere comunicate entro 24 ore solari dall’ora di inizio dell’attività. Tali modifiche/cancellazioni dovranno avvenire unicamente a mezzo di forma scritta o email.
  • Per prenotazioni di gruppi numerosi, Casale Cento Corvi può riservarsi il diritto di avere una caparra a garanzia di almeno il 50% dell’importo dell’attività. Tale caparra verrà trattenuta nel caso di modifica/cancellazione della prenotazione avvenuta oltre i limiti delle 24 ore solari dall’inizio dell’attività.

CASALE CENTO CORVI via Aurelia km 45,500 – 00052 Cerveteri (Roma)

ORARI DEGUSTAZIONI: 9.30-12.00 15.30-18.00

TELEFONO: 06 9903902 – Fax 06 99329239

E-MAIL: giorgia@casalecentocorvi.it