Cantine Aperte a San Martino


Il 13 novembre torna Cantine Aperte a San Martino, appuntamento autunnale del Movimento Turismo Vino. Sarà l’occasione per fare festa con i vignaioli e brindare all’inizio del nuovo anno agricolo. Un evento che si regge sulla volontà forte di non dimenticare le tradizioni, soprattutto quella che l’11 novembre, con l’Estate di San Martino, voleva nei bicchieri il primo mosto, frutto delle uve appena raccolte e pigiate. I tempi sono cambiati: la viticoltura in campagna e le tecniche di vinificazione in cantina hanno anticipato i tempi ed il mosto ormai è quasi vino.
Carissimi Eno-appassionati,
l’azienda vinicola Casale Cento Corvi è lieta di invitatarVi all’evento “San Martino in cantina” che si terrà domenica 13 novembre 2016 presso la nostra struttura di Cerveteri in via Aurelia km 45.500 dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Per tutte le info potete contattare la Cantina al numero 06 9903902 o al seguente indirizzo di posta elettronica: giorgia@casalecentocorvi.it

Per accogliere al meglio gli appassionati, l’ azienda organizza:

Durante tutta la giornata, accoglienza in Cantina con un sommelier che vi guiderà in una degustazione di tutti i vini prodotti, birra artigianale con componente vinosa con il birrificio AURELIO, olio, grappa della distilleria MEZENTIES di Cerveteri
Visita guidata ai vigneti con spiegazione di tutta la filiera produttiva. (Mattina ore 10,30 pomeriggio ore 15,00)

In esclusiva per i nostri ospiti, sarà possibile visitare presso la Necropoli Etrusca della Banditaccia (sito Unesco) l’area delle Tombe del Comune, normalmente non aperte al pubblico, accompagnati in una PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA dagli archeologici di “ARTEMIDE GUIDE”.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0699552637–3926121692 email infopitcerveteri@gmail.com

Sarà possibile inoltre degustare per pranzo zuppa Maremmana, e prodotti tipici della nostra zona, mozzarelle di bufala e formaggi del Castello della bufala, norcineria Ilari ,angolo BBQ con salsicce alla brace ed Hamburger.
CALDARROSTE CALDE!!!!

L’arte incontra il vino. Le opere delle scultore Paolo Frattari, ben noto a tutti gli amanti della scultura in legno, saranno esposte al pubblico per l’arco dell’intera manifestazione.

Per tutte le info potete contattare l’Azienda al numero 06 9903902 o al seguente indirizzo di posta elettronica: giorgia@casalecentocorvi.it