Cantine Aperte in Vendemmia


A settembre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino. www.movimentoturismovino.it È il momento in cui le aziende si animano del lavoro incessante in vigna e della selezione dei grappoli migliori, un periodo suggestivo per visitare i vigneti, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell’uva e alle prime fasi di lavorazione; Scoprire insieme questi bellissimi luoghi che raccolgono tradizioni antiche.

L’azienda vinicola Casale Cento Corvi è lieta di invitatarVi all’evento “Cantine Aperte in Vendemmia” che si terrà domenica 25 settembre 2016 presso la nostra cantina di Cerveteri in via Aurelia km 45.500. dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Casale Cento Corvi costituisce una realtà di eccellenza qualitativa e di grande tradizione vitivinicola, un valido esempio per approfondire la cultura enologica laziale.

Per accogliere al meglio gli appassionati, l’ azienda organizza:

  • Accoglienza in Cantina con un sommelier che vi guiderà in una degustazione di tutti i vini prodotti, birra artigianale con componente vinosa con il birrificio AURELIO, olio e grappe della distilleria METZENIS di Cerveteri
  • Visita guidata ai vigneti con assaggio di mosti direttamente dalle botti.

(mattina ore 10,30 pomeriggio ore 16,00)

In esclusiva per i nostri ospiti, in occasione delle ‘Giornate Europee del Patrimonio’, sarà possibile visitare presso la Necropoli Etrusca della Banditaccia (sito Unesco) l’area delle Tombe del Comune, normalmente non aperte al pubblico, accompagnati dagli archeologici di “ARTEMIDE GUIDE”.

Prenotazione obbligatoria: tel. 0699552637–3926121692 email infopitcerveteri@gmail.com

Per non dimenticare la tradizione, i più piccoli potranno partecipare alla pigiatura dell’uva a piedi nudi (ore 15,00)

Sarà possibile inoltre degustare per pranzo la famosa Acquacotta, e prodotti tipici della nostra zona, come i dolci e biscotteria dell’Antico Forno Piergentili, mozzarelle di bufala e formaggi del Castello della bufala, angolo BBQ con salsicce alla brace ed Hamburger.

L’arte incontra il vino. Le opere delle scultore Paolo Frattari, ben noto a tutti gli amanti della scultura in legno, saranno esposte al pubblico per l’arco dell’intera manifestazione

Per tutte le info e prenotazioni potete contattare la Cantina al numero 06 9903902 o al seguente indirizzo di posta elettronica: giorgia@casalecentocorvi.it

cantine-aperte-in-vendemmia-2016